domenica 28 aprile 2013

Lucano, cosa vuoi di più dalla vita?

Mentre in Grecia preparano disposizioni di legge anti evasione fiscale, estremamente discutibili, e che dovrebbero aumentare il numero dei detenuti delle già sovraffollate carceri elleniche il mitico Karl-Heinz Rummenigge viene fermato all’aeroporto di Monaco di Baviera e denunciato per evasione per aver introdotto illegalmente senza pagare dazio due orologi da collezione a la locale finanza gli scopre anche conti svizzeri…si sa, da cosa nasce cosa.

Contemporaneamente da noi la nostra GdF esegue l’ennesima perquisizione in uffici amministrativi regionali (stavolta è toccato alla Basilicata) e tira fuori la solita merda. Consiglieri regionali che hanno messo in nota spese i privatissimi cazzi loro e se le mignotte fatturassero avrebbero messo pure quella prestazione a rimborso. Quella di caramelle e sigarette è roba vecchia ma qui addirittura in nota spese scontrini raccolti da terra e riciclati…

Trattasi di errore tecnico si difendono gli indagati.

In una mia precedente azienda ogni tanto mi toccava l’ingrato compito di fare le verifiche sulle note spese dei colleghi. Una volta mi capitò lo scontrino di un negozio di materiale elettrico e quando chiamai il collega per avere spiegazioni certo di un errore questo mi rispose che quel giorno non aveva pranzato e quindi il suo diritto al rimborso del pasto lo aveva convertito in lampadine che gli servivano per casa…trattavasi di errore tecnico ovviamente…

Ma le domanda che mi pongo sono molte e valide non solo per questi lucani.

Certo della pena quanto meno pecuniaria che sarà addebitata all’ex calciatore tedesco mi chiedo come andranno a finire queste inchieste, verranno condannati alla giusta pena, faranno così per prova e senza infierire almeno qualche mese di carcere in sovraffollate e malsane celle? Verranno interdetti a vita dai pubblici uffici?

Non lo so. Me lo auguro. Ma sarà dura ricordarsi di controllare da qui a qualche anno con i tempi nostrani della giustizia.

Facciamoci un nodo al fazzoletto…

Nessun commento:

Posta un commento

L'Amministratore del blog rimuoverà a suo insindacabile giudizio ogni commento ritenuto inadeguato od inappropriato.