lunedì 17 agosto 2009

Anniver…diario

Un anno fa nasceva questo blog.

Più per curiosità personale che per altro.

I lettori non sono poi così pochi pare, stando alle statistiche. Commentano poco, direi affatto, gli unici sono i soliti prezzolati.

Modestamente dovrei dire che gli altri non lo fanno per pigrizia. Immodestamente che invece non lo fanno perché i miei scritti sono talmente coerenti che commentare sarebbe retorico. Certo che qualche standing ovation servirebbe a rafforzare la mia immensa presunzione. Dopo tutto basta leggere qui sopra, nel banner, in verde piccolissimo, il mio personalissimo aforisma sulla modestia: sono talmente immodesto da definirlo appunto, un aforisma!

Non starò a chiedermi a cosa od a chi possa esser tornato utile. A me stesso ovviamente ed in primo luogo: dopo tutto da adolescente solevo tenere un diario di pensieri , su quaderni a quadretti piccoli e scritto fittissimo (sospirone nostalgico...allora non ero così presbite!).

E se il diario, mentre traghettavo dai terribili anni a cavallo tra i 15 ed i 17 verso l'età del militare e dell'università, si è visto affiancare e sostituire da lunghissime lettere scambiate con varie persone che con la loro presenza hanno contribuito a "farmi crescere" questo strumento altro non è che una sorta di diario lasciato inavvertitamente aperto ed a portata di mano di tutti.

E anche se non amo particolarmente Moretti questa sua affermazione l'ho sempre condivisa. E quindi, ai "pochi ma buoni" che mi leggono non mi resta che augurare

BUONA LETTURA

Nessun commento:

Posta un commento

L'Amministratore del blog rimuoverà a suo insindacabile giudizio ogni commento ritenuto inadeguato od inappropriato.