venerdì 20 maggio 2011

Sgarbi's flop. Anche le capre pensano


Sgarbi's flop. Anche le capre pensano

Ogni tanto una buona notizia.

Sgarbi ha fatto flop nonostante tutta quella aggressività machista che dimostra con chiunque e dovunque. Dopo tutto basta un frammento dove si vede come costui non si smentisca perorando i sostenitori, me compreso, della causa che vuole che sia pagato per farlo.

E così dopo che anche Ferrara l'eclettico voltagabbana è stato schifato dai più a botte di zapping anche il bellicapelli nazionale ha preso una sonora legnata. Era ora. Che poi tornando a giulianone come fai a fidarti delle parole di uno che pesa più di 150 kg? Se penso che s'era candidato sindaco di Roma...

Insomma la prima puntata di "Adesso ci tocca anche Sgarbi" è stata anche l'ultima. Cancellata per mancanza di ascolti e con Sgarbi concorde: e certo! I 250.000 € a puntata li prenderà comunque, ed avrebbero dovuto essere sette.

Cancellato anche se, mi duole dirlo, in parte anche per il fatto che la maggioranza dei miei concittadini non possiede quel minimo grado di comprendonio necessario a capire fino in fondo la sintassi e la semantica del ferrarese: in altre parole, la maggioranza dopo trenta secondi di monologo avrà cambiato canale dicendo "e che due cojoni" e ben pochi hanno resistito masochisticamente come me proprio nella speranza di vederlo cadere.

Ma, giubilo!, così è stato. Ad un certo punto era evidente che annaspava arramipicandosi sugli specchi della sua tronfietà e basta leggere alcune sue dichiarazioni a posteriori per averne conferma. E non perché come ha detto, pur di dare della "capra" a priori a tutti tranne lui ovviamente, noi italiani preferiamo "Chi l'ha visto" ad argomenti quali quelli altisonanti di arte, religione, ambiente e dignità ma perché, per fortuna, oltre alla maggioranza che ha cambiato canale annoiata ce n'è un'altra parte, consistente e resistente, che non vuole che quei discorsi vengano da quel genere di pulpito, perché sa che sono tesi esclusivamente ad acquisire potere e voti per mantenerlo intatto (esempio banale quello di Sgarbi sindaco di Salemi? E che c'azzecca?!?).

E la prova è che quando quei discorsi vengono dai giusti referenti gli ascolti ci sono.

Nessun commento:

Posta un commento

L'Amministratore del blog rimuoverà a suo insindacabile giudizio ogni commento ritenuto inadeguato od inappropriato.