martedì 17 aprile 2012

Come ti sponsorizzo la zebra!

16012012Vi sembra normale in una città come Roma trovare, diffusissime e soprattutto in periferia, strisce pedonali sponsorizzate in questo modo?

Donazione della Fondazione per la Sicurezza Stradale dell’ANIA?

L’ANIA, Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici, il cui ruolo finora è stato quello di garantire alle proprie associate il predominio assoluto, il monopolio dei prezzi e la creazione di un cartello di aziende private che da decenni

lucrano abbondantemente sul concetto di assicurazione obbligatoria introdotto per legge qualche decennio fa.

La stessa ANIA è quella che ha coperto (il malcostume sembra però ridursi) centinaia di auto riparatori convenzionati che hanno da sempre fatto la cresta sull’entità reale del danno subito e che ha tollerato il malcostume delle continue truffe ai danni delle aziende assicuratrici dando loro la scusa di aumentare le tariffe senza che esistesse una reale motivazione.

Vedere gli attraversamenti pedonali generosamente offerti dall’ANIA alle esangui casse dei Municipi dell’economicamente disastrato Comune di Roma è penoso davvero. Vergognoso.

Vergognoso perché indirettamente è una forma di peculato altro che protezione. Allo scopo di evitare la sequenza incidente –> danno –> rimborso assicurativo –> esborso della compagnia X l’ANIA ha fatto dipingere le strisce a loro spese! Va bene che prevenire è meglio che curare ma questo è davvero paradossale!

A quanto le buche richiuse sormontate da un bel cartello di sponsor?

Solo in Italia…

Nessun commento:

Posta un commento

L'Amministratore del blog rimuoverà a suo insindacabile giudizio ogni commento ritenuto inadeguato od inappropriato.