mercoledì 31 agosto 2011

Solidale a chi?



Tanto per non cambiare andazzo il governo dell'ormai mitologico Berlusconi, quello che mai e poi mai avrebbe messo le mani in tasca agli italiani (questi sconosciuti...) è invece quello che dopo anni di prese per il culo (qualcuno la chiama demagogia) trionfa con la versione 12.5 di una manovra economica che invece non dovrebbe neanche essere in beta, per usare un linguaggio caro ai programmatori.

E infatti le mani in tasca non le ha messe: i pantaloni li ha direttamente strappati via dal basso, alla marinara, per perpetuare la trapanazione con sabbia e catrame ai danni del nostro sfintere anale. E noi lì, da bravi italiani lamentosi ma molto oziosi, tomi tomi cacchi cacchi a godercene gli effetti.

Chi paga ancora una volta? I lavoratori dipendenti super schedati ed individuabili e soprattutto gli statali.

Quella freschissima della non utilizzabilità degli anni di servizio militare o di corso di laurea "riscattati" per anticipare l'età pensionabile è tragica per chi ha versato decine di migliaia di euro pagandosi di tasca propria i contributi necessari non tanto a prendere chissà quale aumento sull'assegno di pensione ma per, appunto, ritirarsi dal lavoro un po' prima. E così già dal 2012 occorreranno comunque 40 anni di contribuzione al netto degli anni riscattati. Ma sì, mi pare giusto: nella società attuale ti va di lusso se inizi a lavorare con costanza intorno ai 35 anni e quindi mi pare sacrosanto che si debba andare in pensione a 75!

Anzi, perché non suicidarsi come gli anziani di "2012, i sopravvissuti" ed evitare inutili spese sociali? Alla faccia del sindacato di categoria delle badanti!

Ho fatto quindi non bene, ma benissimo, a non prendere minimamente in considerazione la possibilità di riscattare la mia (vedi qui) non fidandomi affatto delle illusioni INPS (vedi anche qui).

Con questa correzione alla manovra finanziaria si risparmieranno circa 1,5 miliardi di euro in due anni dicono. Insomma poco più di quanto la macchina pubblica spende in due anni per il mantenimento dei 1000 parlamentari. Una cazzatella da meno di un punto percentuale rispetto agli 850 miliardi che ogni anno lo stato fagocita per autosostenere la macchina pubblica.

Quella dell'abolizione ventilata delle province? Altra inutile buffonata propagandistica subito stoppata dai leghisti che da sempre contano sul populismo di bassa...lega! Ammesso che siano enti inutili e lo sono, cosa fare delle migliaia di impiegati comunque da riciclare? E poi perché un governatore di una piccola provincia guadagna mediamente 50000 € netti l'anno ed il Durnwalder della provincia di Bolzano (che è comunque piccola!) 340000 lordi? Più di Obama e della Merkel!

Il contributo di solidarietà? Sempre e soltanto sugli stipendi degli statali che pur essendo stipendi da dirigente sempre statali sono. E gli altri? Gli stipendi delle migliaia di AD o dei dirigenti di migliaia di imprese private? La solita casta intoccabile.

Inutile versare benzina sul fuoco citando il problema dell'evasione. Ed a quelli che dicono che gli evasori sono in fondo pochi vorrei far presente che il sottoscritto, solo nella ristretta cerchia del proprio parentame, può indicarne almeno tre!

A proposito di indicare, che poi mi ricorda molto la delazione.

Tra i tanti deliri ascoltati in queste ore qualcosa di buono ho sentito: sembra che qualcuno abbia proposto di girare i proventi riscossi stanando evasori ed elusori direttamente ai comuni. E chi se non gli amministratori locali, soprattutto nei centri medio-piccoli, può avere indicazioni più o meno certe su chi potrebbe essere un piccolo o grande evasore nel proprio territorio? Altro che redditometro (parola già sentita molti ma molti anni fa da parte di un viscido presidente del consiglio qual era Giuliano Amato). Indicatelo! Additatelo! Mettete la pulce nell'orecchio ai finanzieri ed agli ispettori dell'erario! Perché no? Forse perché quegli stessi amministratori locali sono anche quelli che hanno l'attività professionale? La fabbrichetta? L'aziendina?...

Vorrei proprio capire come si fa a non stanare questi grandissimi figli di puttana parassiti a mie spese in un paese come il nostro dove ogni porto pullula di barche il cui valore parte da diverse decine migliaia di euro, a salire e dove le strade sono piene di SUV e macchinoni da 50.000 € minimo e dove il titolare di un negozio della catena Bulgari dichiara di guadagnare meno di un suo impiegato!

E i calciatori scioperano.

PS) A proposito. Ho scoperto che Berlusconi si avvia a battere il record di durata complessiva del premierato. Non ci credete? Andate a fare due conticini facili qui.

Nessun commento:

Posta un commento

L'Amministratore del blog rimuoverà a suo insindacabile giudizio ogni commento ritenuto inadeguato od inappropriato.